La Scuola

La Scuola dell’Infanzia e Primaria “Sacro Cuore del Verbo Incarnato”, sita in Piazza Gen.le Cascino n. 150 - Palermo, appartiene alla Congregazione delle Suore del “Sacro Cuore del Verbo Incarnato”, fondata a Palermo nell’anno 1884, da Madre Carmela Prestigiacomo, che fu sensibilissima al problema dell’educazione, della promozione umana e spirituale dei bambini, dei giovani e degli adulti, che si è proposta di raggiungere, per mezzo dell’istruzione.

L’attività scolastica è iniziata alcuni mesi dopo la fondazione della Congregazione nell’anno 1884/1885, con l’autorizzazione del Provveditore agli Studi della città di Palermo.

Ancora oggi, in questo territorio, le figlie di Madre Carmela continuano l’attività scolastica, per promuovere la crescita educativa della persona, attivando le intelligenze, risvegliando le coscienze e innamorando il cuore per orientare e comprendere, in una visione di fede, il senso della vita come dono e per potere agire responsabilmente, nella società in piena libertà.

Avete domande? Volete iscrivere vostro figlio? Contattateci!

Nuovo sito web

Consultate il nostro nuovo sito web e scoprite tutte le nostre novità e attività in corso!

Telefono

091 540322

 

Oppure potete compilare il nostro modulo online nella sezione CONTATTI

Newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter compilando il modulo sottostante.

Ricordati di CONFERMARE LA TUA ISCRIZIONE rispondendo alla email che ti verrà inviata

Iscrivendoti alla newsletter accetti il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della normativa vigente sulla privacy D.Lgs. 196/2003

 

POWERED BY PAOLO MILAZZO

StampaStampa | Mappa del sito
© ISTITUTO SACRO CUORE DEL VERBO INCARNATO Piazza Generale Antonino Cascino 150 90142 PALERMO Partita IVA: 01066221001